In questa sezione è necessario illustrare quali sono i SERVIZI che offre l'Azienda. Il sito web istituzionale è ormai una necessità non solo per grandi aziende e multinazionali, ma anche per piccole imprese che hanno la possibilità di farsi conoscere e di ottenere una buona popolarità, senza grandi investimenti.
Internet è un mezzo di comunicazione e come tale va trattato. Se lo si conosce, lo si può sfruttare. Il valore di un sito dipende dai suoi contenuti, è consigliabile cercare di far partecipare gli utenti del sito e di dar loro spunti di discussione. Internet ti da queste possibilità, ti da spazio per mettere tutti i contenuti che vuoi, ti da la possibilità di aggiornare frequentemente.
Ad esempio:
- se vendi dei prodotti, fanne delle recensioni credibili (non i comunicati stampa delle aziende, ma le tue impressioni)
- se sei esperto di qualcosa, condividi il tuo sapere
- se sei un professionista, fai conoscere qualcuno dei tuoi lavori, dei tuoi articoli, metti un CV o un profilo
- se vendi, fai offerte sempre nuove
- se sei un artista, mostra le tue opere
- se sei un locale notturno o un ristorante, metti i tuoi menù, le tue specialità e magari prevedi un coupon di sconto per chi ha visitato il tuo sito
- se sei un’associazione, parla delle tue iniziative, pubblica foto e reportage
- se sei un albergo, un bed & breakfast – riporta i commenti dei tuoi ospiti, metti molte foto, le mappe del luogo e le cose da vedere ma soprattutto un listino prezzi chiaro e trasparente
- se sei una società sportiva o un atleta, pubblica i tuoi risultati e i calendari degli eventi